AlternaSea sbarca in Esselunga!
Disponibili da oggi in Esselunga due prodotti della linea di seafood plantbased AlternaSea di casa Biolab / Liveg!
Il mare è preso d’assalto da una pesca sempre più intensiva che lo sta privando delle sue risorse a un ritmo troppo veloce per permetterne la rigenerazione, mentre il consumo di pesce nel mondo aumenta in modo inarrestabile.
Questi livelli di consumo non sono sostenibili dal punto di vista ambientale. Fondamentali sono quindi la consapevolezza dell’impatto che hanno le scelte alimentari: proprio per questo in casa Biolab è stata ideata e sviluppata una linea di SeaFood vegetale.
“La partenza di questa nuova produzione è il nostro modo di dare un piccolo contributo alla salvaguardia dei mari sempre più in sofferenza, oltre che a fornire un’alternativa a chi ha fatto scelte vegetariane e vegane”, dice Massimo Santinelli, fondatore e titolare dell’azienda con sede a Gorizia che dai primi anni 90 produce alimenti per vegani. “Diminuire il consumo di pesce è necessario, ma se il consumatore deve fare la sua parte, anche il mercato deve essere in grado di fornire alternative. Negli ultimi anni notiamo una maggiore sensibilità da parte delle persone verso l’impatto delle proprie scelte alimentari sull’ambiente. Per questo abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte, proponendo alternative attraenti che richiamano il pesce ma che non hanno alcun impatto sul mare”.
Continua a seguirci per scoprire come si evolverà questa linea di prodotto!