LE NOSTRE
UNITà
PRODUTTIVE
L’attenzione per la sostenibilità per Biolab è un impegno a 360°: lo dimostra anche la modalità con la quale abbiamo scelto le sedi delle nostre unità produttive quando c’è stato bisogno di crescere, grazie alla costante richiesta di prodotti plant based.
Una volta che il nostro primo stabilimento ha raggiunto la sua massima capacità, abbiamo infatti ricercato una nuova location seguendo una strategia che rispettasse due parametri: la vicinanza e il recupero di edifici già esistenti.
Abbiamo quindi esaminato soluzioni direttamente presenti nel nostro territorio per investire nello sviluppo dell’economia locale, limitando al massimo anche la movimentazione delle merci, e abbiamo inoltre deciso di recuperare ove possibile spazi dismessi, evitando nuova cementificazione.
È così che abbiamo individuato una segheria non più attiva, che è diventato il nostro secondo stabilimento, mentre il terzo ha una storia ancor più interessante: si tratta infatti dell’ex macello di Gorizia, che abbiamo completamente riconvertito e che oggi è la nostra unità di punta.
Una scelta che prosegue il nostro impegno nell’immaginare un mondo migliore e indica che un futuro cruelty free è possibile.